13 Dicembre 2017

Libri

La ricca biblioteca di Coelum Astronomia: manuali, saggi, enciclopedie, atlanti, planetari... Per formare o approfondire le proprie conoscenze.

Schiaparelli e Marte: un sogno scientifico
Prezzo: 8.60 € - Disponibile
Un elegante volume, con rilegatura in brossura e copertina plastificata, dedicato al grande astronomo piemontese.
Pio e Bubble Boy alle Telescopiadi
Prezzo: 6.00 € - Disponibile
L’astronomia anche per i più piccoli! I simpatici telescopi Pio e Bubble Boy offrono uno spunto divertente per far apprezzare l’astronomia ai bambini. Un divertente fumetto in cui i nostri amici telescopi devono affrontare molte difficili prove per vincere le telescopiadi!
Deep Space CCD Atlas
Prezzo: 15.00 € - Disponibile
È l‘atlante del cielo indispensabile per ogni osservatore del profondo cielo. 2.400 oggetti non stellari riprodotti in negativo su oltre 250 tavole. Tutte le descrizioni degli oggetti ripresi. Si raggiunge la magnitudine 21.
Il Transito di Venere sul disco del Sole
Prezzo: 8.60 € - Disponibile
Il racconto di una emozionante saga scientifica. Le motivazioni e i consigli per chi voglia seguire con maggior consapevolezza il verificarsi di questo rarissimo evento astronomico
Viaggiare nel Tempo
Prezzo: 5.00 € - Disponibile
Viaggiare nel tempo è in assoluto la possibilità più affascinante che sia stata avanzata dalla fisica dell’ultimo mezzo secolo. Ancora una volta la scienza ha incalzato la fantascienza, e ciò che un tempo sembrava una pura speculazione dell’immaginazione, ha ricevuto l’appellativo di possibile...
L‘Eclisse Totale di Sole del 1999
Prezzo: 5.16 € - Disponibile
Scopo di questa guida è anche quello di fornire tutte quelle informazioni per seguire, osservare e fotografare un’Eclisse totale di Sole.
L'invenzione del Big Bang
Prezzo: 15.30 € - Disponibile
Si ripercorre l'appassionante storia del Big Bang, una delle poche teorie scientifiche ad aver ottenuto consacrazione popolare. La doppia natura di teoria scientifica e di racconto mitologico, è conseguenza della sua doppia discendenza, dal matematico russo Alexander Friedmann e dal sacerdote belga George Lemaitre.
Buchi neri nel mio bagno di schiuma
Prezzo: 15.30 € - Esaurito
ovvero L'enigma di Einstein. Un approccio autorevole, e spiccatamente originale, alla spiegazione delle basi e delle sottigliezze della teoria della relatività generale di Einstein e all’astrofisica dei buchi neri.
L'universo a dondolo
Prezzo: 22.10 € - Esaurito
La scienza nell'opera di Gianni Rodari. Gianni Rodari e la centralità nel suo lavoro del rapporto Letteratura/Scienza.
Apollo 11. Lunar Landing Mission - Press Kit
Prezzo: 20.00 € - Esaurito
La cartella stampa originale NASA (in inglese) dedicata alla missione Apollo 11 e al primo atterraggio umano sulla Luna, restaurata e rilegata.