DIVENTA AUTORE O AUTRICE PER UN GIORNO – COELUM TI REGALA UN MAPPA-MARTE E UN MAPPA-LUNA

Iniziativa estiva e nuovo concorso per i lettori di COELUM

RISERVATO AGLI ABBONATI ALLA VERSIONE CARTACEA

Sei preparato sugli argomenti di Astronomia e magari ti cimenti già in piccole attività di divulgazione locali? Oppure se in gamba ad utilizzare gli strumenti di editing video e media in genere e ti piacerebbe far conoscere al pubblico la tua tecnica applicata alla promozione della cultura scientifica?

Allora questa è l’occasione giusta per te

Scegli il tema da approfondire: Marte o Luna

Invia il tuo contributo alla Redazione

l’autore o l’autrice dell’elaborato giudicato più interessante

riceverà in regalo un MAPPA-marte e un MAPPA-luna

Gli elaborati dovranno pervenire tramite mail a redazione@coelum.com completi di dati anagrafici (nome e cognome) e presentazione (breve testo descrittivo) del progetto che:

• non dovrà superare i 3 minuti in caso di video,
  • non dovrà essere più di un link in caso di blogger,
  • deve essere di una sola puntata breve in caso di podcast,
  • deve essere uno short in caso di video o cortometraggio.
  • non dovrà essere più breve di 1000 parole in caso di testo o articolo

Non saranno presi in considerazione i progetti arrivati oltre la mezzanotte del 31 agosto 2024 e saranno selezionati solo progetti di divulgazione scientifica a tema astronomico o aerospaziale.
La giuria è costituita dalla redazione affiancata da esponenti del mondo scientifico, accademico, della ricerca, della comunicazione e della società.
Ogni componente del comitato valuterà con un punteggio le candidature per ciascuna delle due categorie, dalla somma dei punteggi emergerà il vincitore o la vincitrice per il tema Marte e per il tema Luna.

Sono ammessi anche i lavori di gruppi o associazioni.

I vincitori saranno annunciati il 5 settembre

I premi

Colore Bianco
Marchio TECNODIDATTICA
Materiale Plastica
Peso articolo 1,2 Chilogrammi
Global Trade Identification Number 08007239977211

Informazioni su questo articolo

• Mappamondo lunare innovativo ed elegante, con piedistallo e asta in alluminio, diametro 30 cm e sfera che ruota sul proprio asse
  • Cartografia ufficiale National Geographic, ricca di informazioni in latino sulla geografia della luna: crateri, rilievi, mari e punti di allunaggio delle missioni spaziali
  • Un raffinato oggetto di design progettato dai noti designer danesi Claus Jensen & Henrik Holbaek dello Studio Tools Design
  • Grazie alla lampadina LED interna in dotazione, si trasforma da risorsa per appassionati di scienza e astronomia a suggestiva lampada di atmosfera
  • I mappamondi Tecnodidattica fanno uso di tecnologie avanzate e di materiali pregiati, realizzati secondo gli alti standard di sicurezza e qualità Made in Italy

Colore Rosso
Marchio TECNODIDATTICA
Materiale Plastica
Tipo di mappa fisico
Peso articolo 1 Chilogrammi

Informazioni su questo articolo

• Mappamondo del pianeta Marte, innovativo ed elegante, con piedistallo e asta in nylon, diametro 30 cm e sfera che ruota sul proprio asse
  • Cartografia ufficiale National Geographic, ricca di informazioni in latino sulla geografia fisica del pianeta rosso e le sue formazioni geologiche, osservate con telescopi e missioni spaziali

PARTECIPA ANCHE TU!

DIVERTITI CON NOI!

Inviando il contributo e in caso di vincita si concede a COELUM i diritti d’opera sull’elaborato e l’autorizzazione alla pubblicazione dello stesso su tutti i canali in essere. Qualsiasi altro utilizzo dovrà essere da COELUM approvato.

Tutti i contributi dovranno essere originali e mai stati distribuiti in maniera gratuita né attraverso il web né su altri canali. Fatto salvo che per i vincitori, il vincolo di pubblicazione decadrà il giorno 5 settembre dopo l’annuncio dei premi assegnati.

Hai dubbi? Scrivi a coelumastro@coelum.com