03-19.10:150 eventi, gratuiti: conferenze, laboratori, open day, mostre, spettacoli, incontri. Il fil rouge della manifestazione sarà quest’anno il mare. Si approfondiranno temi scientifici e di grande attualità con un linguaggio semplice e divulgativo in ambiti diversi. In calendario anche appuntamenti di musica, cinema e arte.
Per quello che riguarda cielo e spazio, atterrano quest’anno a BergamoScienza la Missione Exomars e la Missione Rosetta. Il 19 ottobre alle 14.30, Marcello Coradini (ESA) insieme a Vincenzo Giorgio (Thales-Alenia Space), Franco Carbognani (Italian Mars Society), Enrico Flamini (ASI), Amalia Ercoli Finzi, principale responsabile della strumentazione della Missione Rosetta e dal giornalista scientifico Giovanni Caprara, illustreranno al pubblico le ultime novità sulle missioni nel corso della tavola rotonda “Una cometa con vista su Marte”. Grazie alla consolidata collaborazione con l’ESA, parleremo anche di emergenza sul pianeta Terra con l’esperto ESA Kai-Uwe Schrogl, che spiegherà le attività satellitari al servizio di uno sviluppo eco-sostenibile. Ma non finisce qui. Sabato 18 ottobre alle 21 a Casa Dalmine, avremo il privilegio di poter ascoltare l’astronauta Luca Parmitano raccontare la sua esperienza in orbita.
Gli eventi di BergamoScienza porteranno i visitatori nei luoghi più belli di Città Alta e Città Bassa, tra teatri, piazze, palazzi storici, chiese, chiostri e musei.
Tutte le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico fino ad esaurimento posti.
E-mail prenotazioni.privati@bergamoscienza.it
Calendario completo degli eventi su www.bergamoscienza.it
XII EDIZIONE BERGAMO SCIENZA 3/19 OTTOBRE
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Crea un account
Privacy Policy
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Privacy Policy
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.