Dopo il successo dello scorso anno torna #WIRE16: l’evento si terrà il 16 giugno 2016 presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati.
Ascoltare le necessità delle imprese, condividere le idee della ricerca e coinvolgere finanziatori per migliorare la catena dell’innovazione nel Lazio. Questi i principali obiettivi di #WIRE16 – Workshop Impresa, Ricerca ed Economia – che intende favorire e incentivare la realizzazione di un ecosistema favorevole alla ricerca, l’innovazione e allo sviluppo di realtà imprenditoriali che incrementino le competenze, le opportunità per i giovani e accrescano le potenzialità dell’area.
L’evento, ideato da Frascati Scienza, si terrà il 16 giugno alle ore 9:00, presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati (RM) in Piazza Marconi 6. Imprenditori, ricercatori e finanziatori avranno 5 minuti per poter raccontare in modo semplice e comunicativo chi sono, cosa fanno, le loro esigenze ed idee per migliorare il mondo in cui viviamo.
I temi potranno spaziare dalla ricerca e le sue applicazioni, alle innovazioni nel campo del design, della tecnologia, e dell’informatica, alle idee per creare infrastrutture, laboratori e opportunità di lavoro per i giovani, o semplicemente per mettere in rete le proprie conoscenze e competenze.
C’è tempo fino al 29 maggio per compilare il form di iscrizione completo di curriculum/scheda del proponente e presentare la propria idea.
L’iscrizione è gratuita e non esistono vincoli di età, genere, ambito o qualifica per i soggetti ammissibili al concorso.
Grazie al supporto dell’ESA-ESRIN saranno assegnati dei premi per:
- • Premio migliore idea: 2000 euro
- • Premio innovazione: 1500 euro
- • Premio miglior comunicatore: 1500 euro
Ciascuna proposta verrà valutata da un comitato scientifico composto da professionisti nei diversi ambiti dell’innovazione, della ricerca, della finanza e della comunicazione scientifica. Il 10 giugno saranno resi noti i progetti selezionati che verranno presentati durante l’evento #WIRE16.
Indice dei contenuti