NUOVO SERVIZIO EXPRESS PER LA SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO

Dopo i recenti disservizi dovuti ai ritardi nelle consegne da parte di Poste Italiane sul prodotto Piego Libri, grazie al suggerimento di un lettore, la direzione è lieta di annunciare il passaggio in tempi utili ad un nuovo contratto più celere “Premium Press“.

Le Poste Italiane sono lo strumento identificato dallo Stato per sostenere la diffusione della piccola editoria specializzata e per assolvere a tale ruolo esse ricevono un sostanziale contributo (vedi le tabelle rimborsi per il 2020 https://informazioneeditoria.gov.it/it/attivita/misure-di-sostegno-alleditoria/contributi-erogati/2020/ ). I contributi si rendono indispensabili perché la piccola editoria, come ugualmente la cultura in genere, non può competere con le dinamiche concorrenziali commerciali ma essendo altresì una funzione vitale per la crescita della Nazione essa deve essere preservata e accompagnata.

La direzione è determinata a far rispettare tale presupposto e per tal motivo sono ancora in essere reclami e procedure. Nel frattempo tuttavia, nell’interesse del lettore, è stato ritenuto opportuno tentare con un nuovo contratto che, seppur gestito dagli stessi organi, offre, almeno su carta, tempi e garanzie migliori per la consegna.

Non cantiamo quindi vittoria ma siamo fiduciosi e almeno per la prossima spedizione, il 269 in partenza in un paio di giorni, avremo fatto un altro tentativo

Non molleremo.