No.. una fuga di gas!
|
.
BUENOS AIRES. Un’esplosione avvenuta ieri mattina a Monte Grande, periferia di Buenos Aires in Argentina, ha procurato la morte di una donna e otto feriti, oltre alla distruzione di due case e due automobili.
La causa potrebbe essere stata la caduta di un frammento di meteorite, numerosi testimoni oculari avrebbero infatti visto una “palla di fuoco” cadere dal cielo pochi attimi prima dell’esplosione. Sono in corso perizie scientifiche che, al momento, non escludono alcuna ipotesi.
.
.
.
ah bene, quindi il caso è chiuso. palla di fuoco, esplosione, falsi testimoni, gas abusivo. siete sbrigativi in questo blog… o forse avete parenti a monte grande che vi hanno raccontato come sono andate le cose?
ulteriore dimostrazione , se di meteorite si tratta , di quanto
siano pericolose quando cadono in un centro abitato ; dai danni provocati si dovrebbe trattare di un meteorite di massa totale dai 30 ai 40 Kg.
Rasoio di Occam… un’esplosione di gas è molto, ma molto, più probabile di un meteorite. Il che non esclude l’altra ipotesi, ovviamente. Ma la rende poco ragionevole.