La Nasa ha rilasciato una nuova immagine radar dell’asteroide che in questi giorni sta catturando l’attenzione di astronomi e semplici appassionati…
Come preannunciato (vedi anche Rendez-vous con l’asteroide), proprio in queste ore 2005 YU55 sta infatti percorrendo un tratto della sua orbita “vicinissimo” alla Terra, transitando a “soli” 330 mila chilometri dal nostro pianeta (0,85 volte la distanza media della Luna), più vicino di quanto non sia passato nessun altro asteroide di questa taglia (400 metri di diametro) dal 1976. E il prossimo incontro di questo genere non avverrà prima del 2028.
L’immagine è stata realizzata dal team di radioplanetologi del Goldstone Deep Space Communications Complex (Deserto del Mojave- California’s) il 7 novembre, quando l’asteroide si trovava ancora a 1,38 milioni di chilometri dalla Terra
Leggi anche: “Un asteroide “sfiorerà” la Terra.. pronti con i telescopi?”
il tempo non promette bene..speriamo 🙁
Purtroppo non distrugge il genere umano e anche se fosse , non disperatevi per 2 motivi semplici.
1. Se non ci fossimo nell’universo non cambierebbe assolutamente niente di niente.
2. Smettiamo finalmente di far soffrire la nostra madre terra e la natura che ci circonda.
Quindi se muoriamo all’impatto sarà meglio per tutti.
perer— che simpatia, giornata storta? invece di dire stupidagini perche nn scrivi qualcosa di piu interessante sull’argomento? per esempio: ” come faccio a scorgere l’asteroide yu55 senza perdermi nel cielo stellato”? e per la cronaca, quarda che la prima a rimetterci non sara il genere umano ma la tua madre terra. SFIGATO!
qualcuno mi sa dire un indirizzo dove vedo la diretta streaming?
mattia.bat6@yahoo.it
immagine animate dell’asteroide
http://b09-backman.blogspot.com/2011/11/2005-yu55-live-now.html