Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Salve Adriano, ottima foto, che presumo sia frutto di un “apocromatico”. Non è però menzionato il tempo posa. Riguardo alla tua cometa ISON, ho notato però, che non può essere stata ripresa con lo stesso strumento. Nelle stelle più brillanti infatti si notano le “4 punte”, che altro non sono che il riflesso delle 4 razze che sostengono lo specchio secondario dei telescopi NEWTON. Gradirei una nuova descrizione dello strumento utilizzato per questa ripresa. Saluti.
Ciao Marco, grazie per aver apprezzato la mia foto. Entrambe le foto sono state fatte con il rifrattore TS SuperAPO FLATFIELD 102 mm f/6.85. Il perchè nella foto della ISON ci sono gli spikes, è che ho usato il software StarSpikes PRO per ricreare l’effetto della diffrazione generata dalle razze di supporto del secondario (come se fosse un Newton), mi piaceva l’effetto (per maggiori dettagli http://www.astrobin.com/63341/). Per la ripresa della IC63 i tempi di posa sono: L8x900s, Ha8x900s, RGB5x600s (per ogni canale colore); anche qui maggiori dettagli li trovi al seguente link http://www.astrobin.com/118116/B/
Spero di aver risposto alle tue domande.
Ciao Adriano.
Adesso è tutto chiaro! Si tratta comunque di una delle miglior foto della ISON inviate a questo sito. Saluti e…..alla prossima.