Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ciao Valvasori…..sono andato a vedere in wikipedia per sapere di questo “parelio”, fenomeno ottico provocato da cristalli di ghiaccio…..un settore della fotografia astronomica “dietro le quinte”, ma comunque………ci può “stare”………ciao…
Salve Tonini, non comprendo bene cosa voglia dire con l’espressione dietro le quinte.
Allora sono dietro le quinte qualsiasi immagine che ritrae aloni lunari o solari dovuti al’atmosfera terrestre, riflessi degli astri sull’acqua, fotografie che ritraggono la Luna o altri astri con il paesaggio terreste.
Se ci atteniamo espressamente alla definizione del termine astronomia, non dovremmo tenere in considerazione nulla che non sia di natura terreste, ma visto che la Terra fa parte dell’universo ed è un astro come tanti altri ed abbiamo il privilegio di viverci sopra, è secondo me più che giustificato riprendere ogni fenomeno astronomico che interagisca con l’ambiente terrestre. Comunque se la redazione vuole rimuovere la mia immagine lo faccia pure, io non ne sono stato capace.
Saluti.
Assolutamente no… va benissimo. Fenomeni atmosferici in genere sono comunque i benvenuti. Al di la di altri riflessi o fenomeni dovuti a rifrazione/riflessione della luce, si parla pur sempre di Sole no? 🙂
Anzi.. forse potrebbe essere il caso di indicare al reparto tecnico di inserire una sezione in più espressamente dedicata ai fenomeni atmosferici… raggio verde, luce zodiacale, pareli e aloni, etc… che ne pensate?
Sono assolutamente d’accordo, sull’inserire in rivista, questa sezione di effetti terrestri dovuti all’atmosfera…..anche perchè molti non ne sono al corrente…..