Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Buongiorno,
sono un nuovo appassionato, alle prime armi di questo incredibile mondo..
poco tempo fà ho comprato un tlescopio, mooooolto per principianti credo, ma credo che è una base per cominciare, e infatti è servito allo scopo.
Qui i dati:
Diametro 114 mm
Distanza focale: 1000mm
Risoluzione: 1,21 secondi di arco
Apertura: 1:9
perforazione: 1,25″ (31,7mm)
Ingrandimento normale: SR4mm/250x, SR6mm/167x, H12,5mm/80x, H20mm/50x
Ingrandimento con lente di Barlow: SR4mm/500x, SR6mm/334x, H12,5mm/160x, H20mm/100x
Montaggio: EQ2
In questi giorni mi sono guardato la Luna, fantastica, e vedo che per questo astro il miglio oculare che ho a disposizione è l’ H20, ma credo di vederla troppo grossa.. riesco a malapena a tenerla nella visuale.. vorrei avere un consiglio da lei. Sono un collega di suo nipote Diego, il quale mi ha consigliato di parlare con lei.
Grazie del tempo che potrà dedicarmi.
Mi può contattare direttamente tramite e-mail (zizzo4k@libero.it)
Distinti Saluti
Matteo