Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Bellissima! Qual è la tecnica per ottenere cometa e stelle puntiformi con pose di 5 minuti?
fa tutto deep sky stacker, allinea prima sulle stelle e poi sulla cometa e alla fine unisce; se guardi bene le stelle sono un po allungate …
Solo perché mi ci fai fare caso… mi aspettavo strisciate più lunghe! 🙂
Le pose sono elaborate tutte insieme, oppure prima separatamente quelle da 5 e quelle da tre minuti e poi unite insieme?
Scusa le tante domande ma mi piacerebbe imparare… 😉
Ciao Mauro, complimenti per la foto, così come Andrea sarei anch’io interessato a capire meglio la elaborazione con DSS. Anch’io lo utilizzo, però, quando imposto la modalità combinazione “comete+stelle” mi viene fuori le stelle puntiformi e la cometa strisciata, allora preferisco impostare come sempre la modalità cometa, in modo da avere la cometa puntiforme e le stelle strisciate. Puoi dirmi dove sbaglio?
Grazie+saluti
un breve ma chiaro tutorial:
http://www.renzodelrosso.com/articoli/dss_comete.htm
x Andrea, ho sommato tutto insieme
x Alfonso, hai allineato manualmente tutte le pose sul centro del nucleo della cometa?
Grazie!!! 😉
Ciao Mauro, no, non l’ho fatto! Quindi è per quello che non è venuta bene. Ora mi leggo bene il tutorial di renzo del rosso in modo da capire bene cosa bisogna fare, ma allora non è vero che fa tutto DSS, per le comete bisogna fare prima un lavoro manuale e ritengo anche faticoso se si tratta di allineare una cinquantina di pose da 30 sec come nel mio caso.
Comunque grazie.
A presto
Ciao Alfonso, non è così difficile, prima il programma allinea le stelle, poi ti chiede di selezionare con un puntatore il nucleo della cometa.
Grazie a te