Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ciao Carmine, ho consultato il il tuo archivio, che è composto da più di 100 foto (!!), la tua ultima foto comunque risale al marzo 2013…per quanto riguarda questa, mi pare una suggestiva panoramica a grande campo della Lovejoy, ottimamente inseguita. Saluti.
In effetti sono stato fra i primi ad utilizzare la galleria di Coelum nel 2005, ultimamente però mi sono un pò fermato per via del limite imposto per l’upload dei file.
Saluti
Ciao Carmine ottima foto considerando anche l’altezza della cometa La chioma e’ già’ molto spettacolare. Inutile dirti che qui al Nord sono 10 giorni che vediamo solo foschia e nebbia 🙁 . Un saluto da Luca
La chioma misura circa 20′ mentre la coda di ioni ha una lunghezza superiore ad 1°.5 solo che è molto debole, col binocolo 20×60 da un luogo buio non sono riuscito a percepirla.
Saluti
Almeno la soddisfazione di vederla fotografata dall’Italia e non affittandosi chissà quali arnesi chissà dove! Affittiamoci l’Hubble allora! 😀
Bella! 😉
E’ proprio per questo motivo che ho pubblicato la foto, ormai si vedono solo riprese dai telescopi remoti.
Saluti
Fantastica, Carmine, non credevo tu fossi riuscito a riprenderla dall’Italia, pensavo anch’io ad una delle tante foto in “remoto”. Complimenti.