Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Bravo Luca!
Queste due foto sulla catena di Markarian sono veramente suggestive, incredibile quante galassie in così limitato settore di cielo.
Tra l’altro tu sei stato costretto a riprenderle in due fasi a causa del tuo telescopio con focale 1000 mm.
Ancora complimenti.
Ci proverò anch’io con il mio piccolo rifrattore, sperando di riuscire, grazie alla focale di 500 mm, ad averle tutte in una singola ripresa.
Grazie Alfonso, ho avuto occasione di ammirare e apprezzare le tue foto, tu sei bravissimo, io per ora ci provo perché ho iniziato da poco con l’astrofotografia.
Ti ringrazio per il complimento, cmq ci riproverò anch’io con il rifrattore da 102 con focale 500.
Un saluto e grazie!