Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Foto molto a “largo campo”, ma va bene anche così. Saluti.
Consigliami per fare foto con un campo più stretto. Grazie!
Considerando il diametro del telescopio, un 200mm (come il mio), se il cielo “lo permette” potresti stringere la focale fino ad un massimo di F/6.3 (125X). Non di più, ma renderebbe la immagine della nebulosa di dimensioni “abbastanza accettabili”, coi relativi particolari, primo tra tutti, la nana bianca centrale. A questo punto, la immagine, tecnicamente “di tutto rispetto”, potrà essere inserita sul sito “Photocoelum”, dove tutti gli astrofili d Italia te la visioneranno. Al di là dei commenti più o meno negativi o positivi che potresti ricevere, avrai “comunque” assunto una posizione di rilievo, per aver immortalato in tempo reale, dimensione, e colori reali uno specifico oggetto del cielo ben definito. Saluti.