Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Beh……… dovresti saperlo più di me….. a me sembra un residuo di una “fiammata isolata”, ma se non fosse così……il mistero continua! Saluti Luigi, (sei sempre il TOP LEVEL!)
No Marco, non è un residuo di una fiammata è troppo veloce, trattasi di un satellite, dopo varie ricerche ne abbiamo dedotto che fosse così.
Ne “abbiamo”?, con chi ti sei consultato? e di quale tipo di satellite si tratterebbe?….militare “top secret”? Non capisco…..spiegami meglio. Saluti
Ciao Luigi, complimentii per le foto del Sole. Guardando il filmato e l’ingradimento dell’oggetto io preponderei per la tesi del satellite.
La velocita’ dell’oggetto e’ sostenuta e la forma e’ regolare.
Un caro saluto. Luca
Ottima immagine Gigi come sempre!
Ho visto il filmato, e mi sono fatto due ragionamenti;
-l’oggetto aumenta di luminosità avvicinandosi al sole.
-non si vede passare davanti al sole (si vedrebbe scuro tipo ISS)
-se passasse dietro il sole si troverebbe a distanza assurda, per essere un satellite.
Penserei a uno si quei tanti pelucchi vegetali disturbatori in quota,che passando nelle vicinanze del sole si illuminano.
-Ne so qualcosa, quando osservo Mercurio o Venere di giorno.
Potrebbe è d’obbligo, il dubbio resta.
Buone riprese Gigi
Paolo