M27

Affascinato dai colori della nebulosa planetaria che vedo dalle foto nella rete ecc. e in seguito al positivo esito delle riprese su M57 ho deciso di riprovarci questa volta su M27 e testare nuovamente le capacità di camere da ripresa planetaria su oggetti deep-sky.



0 views
Data e Ora di acquisizione
24 Agosto 2014 alle 21:21
Condizioni del Cielo
Trasparente, seeing buono
Filtri Utilizzati
IR-Cut integrato nella ASI 120MC
Diametro del Telescopio
200 mm (7")
Focale di Acquisizone
1000 mm
Soggetti
Schema Ottico del Telescopio
Newton
Marca del Telescopio
Gso
Tipo Immagine
Dispositivo di Acquisizione

Altre Fotografie di questo Autore

Giove stereo
0 views
Luna minerale
0 views
Luna minerale
0 views
vai al catalogo photocoelum
SOSTIENI PHOTOCOELUM Donazione per PhotoCoelum

1 commento

  1. Salve Nicola,…..sono sempre io. Possiedo anch io, (e molti altri), un 200 mm f/10, che posso portare, tramite riduttori, a f/5 (100X), a f/6.3 (125X), e anche a f/7 (140X). Quel che mi lascia perplesso, dalle tue ultime due immagini, è che all ingrandimento da te dichiarato a f/5, non è possibile che gli oggetti abbiano queste dimensioni. Ci può essere la possibilità, non menzionata, che tu abbia inserito nella finestra del CCD un terminale di una barlow 2X, o che con qualche software, si abbia potuto ingrandire la immagine fino ai limiti della “non evidenzazione” dei quadrati pixel. All “occhio”, sembra che le immagini siano state riprese a 200X, o poco meno, cosa che si può fare soltanto su cieli veramente “cristallini” di alta montagna. Sappimi dire. Saluti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Autorizzo Coelum Astronomia a contattarmi via e-mail utilizzando le informazioni che ho fornito in questo modulo sia per fini informativi (notizie e aggiornamenti) che per comunicarmi iniziative di marketing.