Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ti devo ringraziare! Mercoledì sera stavo osservando questo cratere con l’inconfondibile formazione al centro e mi sono chiesto quale fosse, ma poi pigramente non l’ho più cercato… adesso lo so! 😉
Ciao Raymond, ho visto che il formato immagine è 1032 x 840, che tipo di CCD hai usato? si tratta di binning 1×1 o 2×2?. Saluti e….grazie per l’amicizia su Facebook!
Ciao Marco, ho utilizzato ,l’ASI 120 MM che porta un sensore CMOS da 1280 x 960 px. Il formato iniziale è stato ottenuto con una dimensione di 864 x 856 px.(ROI 800 x 800).Visto che l’immagine era riuscita bene, l’ho portata a 1728 x 1712 (RESIZE 200%). Successivamente, per evidenziare solo il cratere, l’ho “tagliata” nella dimensione che hai visto. Saluti
Ottima ripresa, lo strumento certamente sfruttato al massimo!
Come nelle tue altre immagini peraltro.
Bravo Raimondo,
Paolo