Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Grande RAYMOND!!……questa è indiscutibilmente una foto da pubblicare sulla rivista!!!…….i miei migliori auguri…..
Ottima esecuzione, immagine ben elaborata.
Purtroppo il seeing ho rinunciato anch’ io per il seeig veramente scadente, è da ottobre 2014 che non riesco a fotograre pianeti.
Buon lavoro,
Paolo
Purtroppo anche in Liguria il seeing in questo periodo è veramente scarso. Grande lavoro. Particolarmente felice il momento di congiunzione delle lune e ottimo il dettaglio di Ganymede. Complimenti!
Grazie a tutti. Si, in effetti il seeing ultimamente non è dei migliori.Aggiungo anche che in questo ultimo anno le serate non nuvolose sono state davvero poche.Fortunatamente dispongo di un osservatorio fisso che mi permette di verificare più volte in una serata le condizione del cielo. Con un po di fortuna a volte riesco a riprendere qualche minuto di calma atmosferica; magari tra una nuvola e l’altra.A questo punto è d’obbligo augurare a tutti…Cieli sereni!