Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Spett. Daniele, finalmente! questa è la foto di M16 che preferisco, tra le centinaia fino ad ora riprese, senza “filtri magici”, naturale, dai colori “contenuti”, che mostra bene la distinzione tra gas e polveri. Sei un “vero” astrofotografo. Complimenti. Continua sempre in questo “senso”. Saluti.
Grazie Marco 🙂
No Daniele, non mi fermo qui, scriverò alla redazione di Coelum, insisterò perche questa foto sia classificata tra le prime 10 migliori immagini del 2014. Questa foto deve essere un esempio, un esempio PER TUTTI. Saluti.
E’ vero, è una foto spettacolare! Beati voi che riuscite a fare queste foto così meravigliose.
Io non ci arriverò mai a questi livelli.
Luca Marinelli?, ma noi ci siamo già “sentiti”. Che hai da lamentarti? le tue foto, che ricordo eseguite a F/5 con un 200 mm. sono allo stesso livello di Cammarata. Unico particolare è che in questa foto di M16, forse per la migliore elaborazione tramite software, o per miglior bilanciamento dei colori, ne è uscita “più reale del reale”, con la netta distinzione tra gas e polveri, tale da sembrare di “esserci in mezzo”. Luca!……..teniamoci di vista! sei sempre uno di noi! Saluti
@lucamarinelli l’erba del vicino è sempre più verde, ma credimi che come dice Marco le tue foto non hanno nulla da invidiare alle mie; i colori mi vengono così probabilmente per un errore di settaggio nel debyer di PixInsight (sw che uso x l’elaborazione) certo ci stanno bene ma credimi è solo una botta di fortuna….