Lews Castle Startrail



Lews Castle Startrail

Una foto che volevo realizzare da almeno un paio di mesi, e che ha richiesto tre prodromi fondamentali: cielo ovviamente sgombro da nubi (difficile a trovarlo qui nelle Ebridi), cielo sufficientemente chiaro per avere un background che si fondesse bene con l’IL delle luci del castello e umidità scarsa. Oltre ovviamente ad avere una notte senza Luna.

L’immagine di primo piano è un Digital Blending di 6 differenti esposizioni, per coprire la gamma dinamica dal terreno fino alla torre più illuminata del castello (e c’è da lavorarci ancora un po’ sopra) mentre lo startrail è composto da 60 esposizioni da 60 secondi, ISO 400, f/3.5, 18 mm, con 2 secondi di pausa tra l’uno e l’altro. Avrei voluto farne di più, ma alle 2:30 il cielo si era rischiarato talmente tanto che ormai non aveva più senso, avendo perso la metà delle stelle visibili.



0 views
Data e Ora di acquisizione
7 Maggio 2016 alle 01:30
Condizioni del Cielo
Cielo sgombro da nubi, con tramonto astronomico assente data la latitudine.
Diametro del Telescopio
58 mm (2")
Focale di Acquisizone
18 mm
Soggetti
Schema Ottico del Telescopio
Obiettivo Canon 18-55mm IS STM
Marca del Telescopio
Canon EOS 700D
Tipo Immagine
Dispositivo di Acquisizione
vai al catalogo photocoelum
SOSTIENI PHOTOCOELUM Donazione per PhotoCoelum
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Autorizzo Coelum Astronomia a contattarmi via e-mail utilizzando le informazioni che ho fornito in questo modulo sia per fini informativi (notizie e aggiornamenti) che per comunicarmi iniziative di marketing.